La Costiera Amalfitana, patrimonio dell’UNESCO, comincia a Vietri sul Mare.

La Marina di Vietri sul Mare è un delizioso borgo marinaro che conserva l’integrità delle sue radici coniugandole con una grande disponibilità di accoglienza, nello straordinario scenario paesaggistico e ambientale, impreziosito dalle testimonianze storico-artistiche.

La vita a Marina scorre serena nell’arco della settimana. Solo il sabato e la domenica dei mesi estivi il suo mare cristallino richiama tanti abitanti della zona e dona al borgo la vivacità di una località turistica.

Questo angolo di Paradiso è ben collocato geograficamente, baricentrico rispetto a Pompei, Paestum, attaccato alla bella e vivace città di Salerno e ben collegato con i rimanenti paesi della Costiera Amalfitana anche per via mare da Salerno.  Amalfi, Positano, Ravello, Scala sono infatti a pochi chilometri.

In un signorile palazzo d’epoca, recentemente ristrutturato, sono state rese disponibili anche ad ospiti nazionali ed internazionali alcuni appartamenti per vacanza.

Il palazzo era la “casa“ di una famiglia di Marina e davanti al palazzo, dalla fine dell’800 agli inizi degli anni ’50, ferveva una attività cantieristica notevole.

La seconda guerra mondiale, l’alluvione del ’54 e poi il terremoto dell’80 hanno inferto un grave colpo a questa economia ed una serie di vicessitudini hanno segnato la famiglia Della Monica.

Solo negli ultimi decenni la forza e la tenacia dell’ultima Donna di questa Grande Famiglia, Donna Olimpia, sono riuscite a ridare lustro al palazzo ed all’aspetto di Marina.